Progetto ViTo

Il progetto ViTo (Virtual Tour) mira a soddisfare i nuovi fabbisogni derivanti dall’evoluzione del settore turistico-culturale fornendo una serie di servizi.

Il progetto ViTo (Virtual Tour) mira a soddisfare i nuovi fabbisogni derivanti dall’evoluzione del settore turistico-culturale fornendo una serie di servizi a valore aggiunto basati sull’uso delle moderne tecnologie. Il progetto viene portato avanti dal partenariato composto dal capofila Technology Advising in collaborazione con i partner RESOURCE Srl e DIGINN.COM Srl.

Il progetto, cofinanziato dall’Unione Europea, dallo Stato Italiano e dalla Regione Campania nell’ambito del POR Campania FESR 2014-2020, ha ricevuto un finanziamento di euro 788.376,60.

 

Obiettivi

ViTo è una piattaforma software erogata in cloud in cui sono integrate e cooperano diverse tecnologie innovative. L’obiettivo consiste nel supportare nuove forme di turismo orientato alla promozione di siti di interesse culturale secondari/minori, abilitando modalità innovative di:

  • generazione dell’offerta esperienziale personalizzata;
  • fruizione di contenuti mediante l’utilizzo della realtà virtuale immersiva e/o aumentata;
  • social sharing basato sul paradigma della gamification.

 

Il fine è quello di incentivare la pro-attività del consumatore finale, il quale diventa promotore intrinseco di nuove esperienze e fautore di iniziative/campagne filantropiche a favore del miglioramento dell’intero settore di riferimento. Il carattere innovativo del progetto deriva principalmente dalla fusione di metodi di modellazione e nuove tecnologie in un’unica soluzione/servizio di business, fornendo, quindi, un unico punto di accesso.”

 

Se hai bisogno di una consulenza Contattaci